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Risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche

 

Procedura di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche


Dal 23 luglio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibere AGCOM 203/18/CONS e 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure ConciliaWeb.

Dalla predetta data, le istanze di conciliazione obbligatoria, provvedimenti temporanei e di definizione delle controversie devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma ConciliaWeb accedendo alla pagina http://conciliaweb.agcom.it

Da tale data non è più possibile l'invio delle istanze tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata nè consegna a mano.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi ai numeri 091 7075939 / 463 - 091 6391761 / 762 / 763 attivi nei giorni di martedì e giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e mercoledì dalle 15,30 alle 17:30.


 

Scarica il manuale utente per la registrazione alla piattaforma e la presentazione delle istanze.


 

Riferimenti normativi:

1) Nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche elettroniche approvato con delibera AGCOM n. 203/18/CONS ;

2) Regolamento applicativo sulle procedure di risoluzione delle controversie tramite la piattaforma "ConciliaWeb"

3) Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche (allegato A alla delibera AGCOM n. 347/18/CONS)



 

PROVVEDIMENTI DI DEFINIZIONE