Procedura di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche
Dal 23 luglio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibere AGCOM 203/18/CONS e 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure ConciliaWeb.
Dalla predetta data, le istanze di conciliazione obbligatoria, provvedimenti temporanei e di definizione delle controversie devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma ConciliaWeb accedendo alla pagina http://conciliaweb.agcom.it
Da tale data non è più possibile l'invio delle istanze tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata nè consegna a mano.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi ai numeri 091 7075939 / 463 - 091 6391761 / 762 / 763 attivi nei giorni di martedì e giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e mercoledì dalle 15,30 alle 17:30.
Scarica il manuale utente per la registrazione alla piattaforma e la presentazione delle istanze.
Riferimenti normativi:
1) Nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche elettroniche approvato con delibera AGCOM n. 203/18/CONS ;
2) Regolamento applicativo sulle procedure di risoluzione delle controversie tramite la piattaforma "ConciliaWeb"
3) Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche (allegato A alla delibera AGCOM n. 347/18/CONS)