Giovedì, 25 aprile 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale | Aree tematiche | Pianificazione e programmazione forestale | P.S.R. 2014/2020 | Sottomisura 4.3 Azione1

Misura 4.3.1.

P.S.R. 2014 / 2020

SOTTOMISURA 4.3 AZIONE 1 - AVVISI

02 marzo 2017

Avviso pubblico
Presentazione della domanda di sostegno cartacea a valere sul bando della sottomisura 4.3

Si informano gli utenti che la consegna della domanda di sostegno cartacea, presso gli Uffici Servizio per il Territorio competenti del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Territoriale, che deve avvenire entro 15 giorni dalla data del rilascio, per le domande rilasciate il 17 ed il 18 febbraio (la cui data ultima di presentazione coincide con il giorno di chiusura degli Uffici) potrà avvenire il giorno 6 marzo.

Si rappresenta altresì che giorno 7 marzo gli Uffici rimarranno aperti sino alle ore 19.
 

17 febbraio 2017

COMPILAZIONE TELEMATICA DELLA DOMANDA DI SOSTEGNO A VALERE SUL BANDO PUBBLICO DELLA SOTTOMISURA 4.3

1) Gli Enti pubblici, che non possono creare nel proprio fascicolo aziendale legami associativi con le singole aziende da servire, in alternativa, devono presentare l'Allegato C/1 corredato dalle autodichiarazioni dei titolari delle aziende servite, attestanti che la base aziendale riportata nell'allegato non è utilizzata in altre domande di sostegno afferenti la sottomisura in oggetto.

2) Le Associazioni, che non riescono a costituire e/o validare i legami associativi con i singoli associati, possono presentare comunque la domanda di sostegno.

3) Nella compilazione della domanda di sostegno l'Ente Pubblico, che abbia nel proprio fascicolo aziendale delle particelle catastali, deve inserire, nel quadro "Localizzazione del sottointervento", almeno una di queste particelle. Questo passaggio "convenzionale" consentirà la compilazione della domanda.

 

 

15 febbraio 2017

Si informano gli utenti che per compilare la domanda di sostegno a valere sul bando della sottomisura 4.3 bisogna selezionare quale Ente Competente l'"UPA" territoriale di appartenenza.
Infatti, ad oggi, non è possibile rinvenire, all'interno del sistema SIAN, la nuova dicitura "UST" così come riportato nelle disposizioni attuative.
Si rappresenta altresì che l'applicativo SIAN non consente, nella sua attuale versione, una gestione compiuta ed avanzata per la presentazione delle domande di sostegno che attivano degli "investimenti singoli" nell'ambito della Sottomisura 4.3, in quanto nel modulo licenziato della domanda di sostegno non è previsto il riversamento dei soci dell'associazione.
Pertanto, nelle more che la piattaforma informatica SIAN sia adeguatamente implementata, la presentazione della domanda di sostegno relativa agli investimenti sarà ricondotta, in termini di procedure informatiche, ad una domanda individuale presentata dal "Beneficiario singolo" (accesso individuale), siano essi Associazioni o Ente Pubblico.
Nello specifico, per la presentazione di tale domanda, è necessario che il Beneficiario Singolo del progetto aggiorni, in via preliminare, il proprio fascicolo unico aziendale indicando i  legami associativi, (i dati e le informazioni relative ai soggetti partecipanti all'investimento), e produca in fase di presentazione della domanda cartacea copia della scheda di validazione in cui sono elencati i legami associativi di cui sopra.
 



- Sottomisura 4.3 Azione 1 - FAQ - link esterno -