Giovedì, 28 marzo 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Eventi | La Sicilia insieme ai consumatori

La Sicilia insieme ai consumatori

 Convegno inaugurale del Programma Generale

La Sicilia insieme ai consumatori

Palermo, 21 giugno 2011
 

La Sicilia insieme ai consumatori

 

Si svolgerà il 21 giugno a Palermo, nella prestigiosa location di Villa Malfitano, il Convegno, diviso in due Sessioni, con il quale sarà presentato il nuovo Programma Generale di intervento della Regione denominato "La Sicilia insieme ai consumatori".

La Sessione antimeridiana sarà interamente dedicata alla mediazione: "La mediazione: benefici per i consumatori ed opportunità per le professioni - Le due facce della medaglia".

La Sessione pomeridiana vedrà l'illustrazione di tutti i 20 interventi che compongono il Programma Generale, realizzati sia dalle Associazioni dei consumatori sia direttamente dalla Presidenza della Regione; ampio spazio sarà offerto alle Associazioni dei consumatori per presentare gli interventi che stanno realizzando.

Relatori del Convegno saranno esperti, giuristi e professori universitari, tra i quali l'Avv. Giovanni Carapezza, Segretario Generale della Regione Siciliana, l'Avv. Maria Castri, Responsabile della tutela dei consumatori e degli utenti per la Regione Siciliana, il Dott. Vincenzo Oliveri, Presidente della Corte d'Appello di Palermo, il Dott. Roberto Helg, Presidente della CCIA di Palermo, il Prof. Avv. Antonello Miranda, Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Palermo, l'Avv. Alessandro Palmigiano, Coordinatore del Centro Ricerca DET della Fondazione Rosselli, l'Avv. Giuseppe Di Stefano del Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Palermo, il Dott. Santo Russo, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Palermo.

Un apposito intervento sarà fatto dall'Avv. Ariana Tadler, partner dello Studio legale Milberg di New York.

Il Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Palermo ha attribuito al Convegno n. 3 crediti formativi.

Inoltre, l'evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili.