Unità Operativa A2.1 - Gestione banche dati del S.I.T.R., Servizio Cartografico e Fotografico e Archivio dell'Urbanistica
Competenze e Attività
Implementazione, riorganizzazione ed aggiornamento delle banche dati del SITR, del sistema informativo sull'abusivismo edilizio (S.I.A.B.) e del sistema informativo dei dati ambientali, con creazione di tematismi e conversioni cartografiche ai fini della consultazione on-line e della interoperabilità dei sistemi, anche in relazione alle linee d'intervento della programmazione comunitaria.
Gestione della pagina web dedicata alle attività del SITR e iniziative per la consultazione on-line da parte dell'utenza privata e della P.A.
Monitoraggio customer satisfaction dei servizi a rete.
Gestione dell'archivio cartografico e fotografico.
Realizzazione cartografica di base e tematica con gestione tecnico-amministrativa sulla materia di competenza; appalti cartografici di competenza dell'assessorato.
Raccolta sistematica e/o informatizzata dei dati ambientali e territoriali, telerilevamento ed
elaborazione dati.
Informatizzazione strumenti urbanistici e relative procedure in raccordo con la struttura preposta alla gestione del SITR.
Controllo e movimentazione degli atti cartografici e fotografici del dipartimento dell'urbanistica.
Attività discendenti dall'applicazione dell'articolo 49, comma 3, della legge regionale 8 febbraio 2007, n. 2 (acquisizione materiale cartografico ed informatico).
Gestione informatizzata della movimentazione delle pratiche giacenti in archivio a servizio
dell'utenza interna ed esterna.
Classificazione ed archiviazione informatizzata atti di nuova acquisizione