Giovedì, 18 aprile 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Archivio La Regione Informa | 2020 | Febbraio | LIBERO CONSORZIO SIRACUSA - Musumeci: "Percolla resti alla guida"

LIBERO CONSORZIO SIRACUSA - Musumeci: "Percolla resti alla guida"

LIBERO CONSORZIO SIRACUSA - Musumeci: Percolla resti alla guida


03 febbraio 2020

"Confermo piena fiducia al dottor Domenico Percolla, che può continuare a guidare da commissario il Libero consorzio comunale di Siracusa".

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, al termine del colloquio avuto nella sede etnea della Regione con l'ex questore, dopo la notizia della vicenda che lo ha visto, nel 2012, coinvolto dalla magistratura contabile. Percolla ha voluto mettere a disposizione del governatore il mandato ricevuto a fine anno, dopo le dimissioni del prefetto in pensione Elda Floreno.

"Il commissario Percolla, che conosco da un trentennio, sta lavorando - ha dichiarato il governatore - con impegno e passione in un ente debilitato da scelte politiche locali sbagliate e devastato da una pseudo riforma delle Province che sarebbe poco definire criminale. Dobbiamo operare per dare serenità ai dipendenti provinciali, per questo abbiamo intanto chiesto allo Stato di porre fine all'odioso prelievo fiscale".