Home | Archivio La Regione Informa | NISCEMI - Chiusura Sp10, Musumeci scrive a Protezione civile

NISCEMI - Chiusura Sp10, Musumeci scrive a Protezione civile

NISCEMI - Chiusura Sp10, Musumeci scrive a Protezione civile


17 dicembre 2019

Accelerare, senza ulteriori remore, le procedure per garantire la transitabilità della strada provinciale 10 "Ponte Olivo", in provincia di Caltanissetta, che collega Niscemi alla Statale Gela-Catania. Lo ha disposto il governatore Nello Musumeci, con una nota diretta al dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione civile Calogero Foti. A causa di una voragine di mezzo metro, che si è aperta su una parte della carreggiata nelle scorse settimane, infatti, il Libero consorzio comunale di Caltanissetta ha chiuso la strada.
«E' appena il caso di ricordare - scrive il presidente della Regione - le gravi difficoltà in cui versa il territorio del Comune di Niscemi, a seguito della chiusura di questa strada che si aggiunge a quella della Provinciale 12».
In seguito a un cedimento, da almeno un anno, non è percorribile infatti neanche la Provinciale 12. Al momento, quindi, l'unica arteria praticabile è la Sp11, che collega il centro nisseno con Vittoria e Gela. Nella lettera, Musumeci chiede di essere informato di ogni iniziativa intrapresa, con l'urgenza che il caso impone.
«Ulteriori remore - ha commentato il governatore- mi indurranno a disporre un'ispezione per accertare eventuali responsabilità».