Giovedì, 25 aprile 2024
Home | Enti | Fondo Pensioni Sicilia | News

21-MAG-2019 - Insediamento del nuovo Consiglio di indirizzo e vigilanza

Si insedia il 29 maggio il nuovo Consiglio di Indirizzo e Vigilanza del Fondo Pensioni della Regione Siciliana, recentemente ricostituito dal Presidente della Regione. La seduta è stata convocata dal consigliere anziano Gioacchino Di Salvo, per l'elezione, tra i membri di designazione regionale, del proprio presidente e, su proposta di quest'ultimo, quello delegato a sostituire il presidente in caso di sua assenza o di impedimento, che deve essere scelto tra i consiglieri designati dalle confederazioni sindacali. La carica di consigliere non prevede compensi.
L'organo, a norma di regolamento, definisce i programmi e individua le linee di indirizzo del "Fondo"; emana le direttive di carattere generale relative all'attività dell'ente; approva in via definitiva il bilancio preventivo e il conto consuntivo, nonché i piani pluriennali e i criteri generali dei piani di investimento e disinvestimento.