Home | Iniziative | Programma MED - progetto SMILIES

Programma MED - progetto SMILIES

Comunicato stampa

Programma MED: progetto SMILIES


Avviso per Manifestazione d'interesse

E' stato pubblicato sul sito del progetto SMILIES l'avviso per la Manifestazione di interesse per la presentazione di idee progettuali per lo sviluppo innovativo delle piccole imprese, nelle isole del Mediterraneo aderenti al progetto (Creta, Cipro, Cicladi, Sicilia).
I settori interessati sono: Turismo, Costruzioni, Commercio al dettaglio, Agro-alimentare, Valorizzazione e Conservazione delle risorse naturali (economia verde), Ricerca applicata allo sviluppo di prodotti innovativi rivolti ai mercati di nicchia. I candidati dovranno riferirsi a questi scenari, nell'elaborazione delle proposte, ma saranno accettate anche proposte in settori correlati.
Le idee progettuali di impresa innovativa saranno supportate per il periodo del loro sviluppo da un pool di esperti internazionali (incluse comunità di tutoraggio on-line), nel campo dell'efficienza energetica, del design e dell'internazionalizzazione.
Le attività per testare le idee progettuali proposte inizieranno nel luglio 2010 e termineranno alla fine di aprile 2011.
L'avviso pubblico è rivolto alle piccole imprese, così come alle università, ai centri di ricerca e centri tecnologici, ma anche ai singoli inventori e imprenditori, o a qualunque forma di associazione che li comprenda.
Per la partecipazione i soggetti interessati dovranno compilare, entro il 7 luglio 2010, il formulario disponibile sul sito: www.smilies-project.eu (nuova finestra) .



Per saperne di più

 

http://www.smilies-project.eu

http://www.regione.sicilia.it/cooperazione/print/smilies.html

e-mail: cooperazione.europea@regione.sicilia.it

tel 091 7079785