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Servizi di PEC - Posta Elettronica Certificata

Regione Siciliana
Assessorato Bilancio e Finanze
Dipatimento Bilancio e Tesoro
Ragioneria generale della Regione Siciliana



Comunicazione di avvio dei servizi di Posta Elettronica Certificata ad uso interno

Logo Regione Siciliana

A partire dal 9/11/2009 sarà avviato il servizio di Posta Elettronica Certificata interna all'Amministrazione regionale come da nota prot. 60309 del 5/11/2009 dell'Assessorato Bilancio e Finanze - Dipartimento Bilancio e Tesoro.

 La fase di avvio del servizio di PEC prevede l'attivazione di una sola casella di Posta Elettronica Certificata per ciascun Dipartimento, Ufficio di Gabinetto, Ufficio Speciale (AOO), nelle more della definizione dei nuovi Dipartimenti e delle nuove strutture (Aree, Servizi e Staff) di cui alla L.R. n.19/2008.

 

Per accedere al servizio bisogna collegarsi all'indirizzo: https://mail.pec.regione.sicilia.it

 

Per ogni informazione riguardante il sistema di Posta Elettronica Certificata ad uso interno della Regione Siciliana, i seguenti documenti sono stati messi a disposizione dei titolari di account di posta convenzionale nel dominio @regione.sicilia.it e registrati sul sistema di Single Sign-On della Regione Siciliana come "Dipendente":

- Elenco delle Cassette di Posta Elettronica Certificata attive;
- Manuale Operativo PEC;
- Modulo per le richieste PEC;
- Decreto n.1735 del 5/11/2009;
- Nota prot.60309 del 5/11/2009;
- Comunicazione di avvio dei servizi di PEC.

Per accedere ai documenti bisogna collegarsi all'indirizzo: https://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/SSO_PROFILE/SSO_PEC