Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitā siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 11-AGO-2020-SOLUNTO

11-AGO-2020 - RIAPERTE L'AREA ARCHEOLOGICA DI SOLUNTO E L'ANTIQUARIUM

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

L'ASSESSORE SAMONĀ: "CON SOLUNTO TORNANO NELLA COMPLETA FRUIBILITĀ TUTTI I SITI ARCHEOLOGICI DELLA PROVINCIA DI PALERMO "

Restituita alla fruibilitā pubblica l'area archeologica di Solunto e l'Antiquarium che si trovano nel territorio di Santa Flavia.
L'area archeologica rimane aperta al pubblico da martedė a sabato dalle 9,30 alle 18, le domeniche e i festivi dalle 9,30 alle 13. La durata della visita č di un'ora. Il biglietto intero č di ¤ 4, ridotto ¤ 2.
Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell'emergenza Covid ed evitare assembramenti, č consigliato effettuare la prenotazione on-line attraverso l'App Youline, al sito https://youline.eu/laculturariparte.html
"Con Solunto - dice Alberto Samonā, assessore dei beni culturali e dell'Identitā Siciliana - si mette un altro importante tassello che ci consente di restituire alla piena fruizione tutti i siti archeologici della provincia di Palermo. La riapertura dei luoghi della cultura č stato, ed č, impegno prioritario del Governo Musumeci che, attraverso la restituzione ai siciliani del proprio patrimonio storico e culturale ha voluto manifestare il desiderio di ripartire dalla bellezza come valore cui ancorare la ripresa delle attivitā della nostra terra. La riapertura dei siti della cultura - precisa l'assessore Samonā - non č per nulla un fatto meccanico ma costituisce un impegno notevole, sia sotto il profilo delle risorse umane che degli oneri economici aggiuntivi, che il Dipartimento dei Beni Culturali sta affrontando con grande diligenza".