Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 25-MAR-2021-RICORDO RIZZUTO RUGGERI

25-MAR-2021 - SIRACUSA: A UN ANNO DALLA MORTE RICORDIAMO SILVANA RUGGERI UCCISA DAL COVID-19

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

L'ASSESSORE SAMONÁ: "LA MEMORIA DEL SUO IMPEGNO SIA UN MODO PER TUTTI NOI DI ONORARE I PREZIOSI SEMI PIANTATI"

"A un anno dalla scomparsa - sottolinea l'assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Alberto Samonà - onoriamo, insieme a quanti ne hanno potuto apprezzare il tratto umano e professionale, la memoria di Silvana Ruggeri, funzionaria della Sovrintendenza dei Beni Culturali di Siracusa, che ha perso la vita proprio un anno fa a causa del Covid 19".

Silvana Ruggeri e Calogero Rizzuto, rappresentano il tributo di vite umane pagato al Covid dall'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana. Due straordinari esempi di competenza e dedizione al lavoro.

"Attraverso la loro memoria - prosegue l'assessore Samonà - desidero esprimere il mio personale ringraziamento a tutto il personale impegnato quotidianamente nella gestione e valorizzazione del patrimonio culturale per il senso di continuità con cui ha saputo garantire, nella difficoltà dei tempi che stiamo vivendo e con grande spirito di sacrificio, ogni giorno, con responsabilità e passione, la possibilità di continuare a far funzionare il mondo della cultura siciliana. A tutti noi la capacità di onorare attraverso l'impegno e la passione i preziosi semi piantati".