Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitą siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 27-AGO-2020-SITI CATANIA

27-AGO-2020 - PARCO ARCHEOLOGICO DI CATANIA: DA OGGI RIAPRONO I SITI DELLA REGIONE

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

L'INVIO DEGLI ISPETTORI DA PARTE DELL'ASSESSORE SAMONĄ HA SORTITO L'EFFETTO PREVISTO. LA CULTURA RIPARTE ANCHE A CATANIA

Da questa mattina torneranno ad essere visitabili i siti del Parco Archeologico di Catania, rimasti chiusi dopo la lunga pausa Covid.
La decisione č stata assunta dopo che nei giorni scorsi l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identitą Siciliana, Alberto Samoną, aveva disposto, di inviare due tecnici dell'Assessorato con funzione ispettiva per verificare la sussistenza delle condizioni che impedivano il riavvio delle attivitą e con il mandato specifico di provvedere alla riapertura immediata dei luoghi chiusi.

Torneranno, quindi, visitabili da oggi, 27 agosto: il Museo di Adrano e le mura Dionigiane, l'Anfiteatro di Catania, le Terme della Rotonda di Catania, il Museo Archeologico di Centuripe, tutti siti per i quali č previsto l'ingresso gratuito.
Apertura giorno 1 settembre, invece, per la Casa Museo di Giovanni Verga e le Terme romane dell'Indirizzo entrambe a Catania.
il 5 settembre, infine, l'area archeologica di Palikč a Mineo.

Al fine di garantire l'accesso in sicurezza č necessario effettuare la prenotazione attraverso l'app youline https://youline.eu/laculturariparte.html.
Le visite saranno possibili negli orari e nei giorni previsti per ciascun sito.