Martedì, 23 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'energia | News

17-SET-2014 - Piano Export Sud - Corso sulla Proprietà Intellettuale - Slittamento dei termini di adesione al 28 settembre 2014

Il "Corso sulla Proprietà Intellettuale" previsto nell'ambito delle iniziative ricomprese nel Piano Export Sud, già pubblicato sulla GURS del 25 luglio 2014, si svolgerà a Palermo dal 27 al 30 ottobre. I termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione sono slittati per motivi tecnici-organizzativi al  28 settembre 2014.

In riferimento a quanto in oggetto si informano le SS.LL. che è stato pubblicato il bando di partecipazione al corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale, prima edizione.
Il Corso è destinato a n.20 partecipanti individuati attraverso una selezione, provenienti da piccole e medie imprese, sturt up, centri di ricerca e poli tecnologici della Sicilia.
L'obiettivo è quello di consentire alle imprese che vogliono realizzare progetti di internazionalizzazione di tutelare e valorizzare il loro patrimonio intellettuale e immateriale.
Il Corso prevede un modulo formativo nel quale verranno trattati i diritti della proprietà intellettuale, il diritto dei brevetti e modalità di valorizzazione.
Si svolgerà a Palermo dal 27 al 30 ottobre.
In allegato si inoltra altresì la documentazione relativa alla iniziativa.
Il bando e la domanda di partecipazione potranno essere scaricati oltre che sul sito dell'Ice anche sul sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali.