Giovedì, 28 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'energia | News

17-MAG-2017 - Pon Imprese e Competitività FESR 2014-2020 - PO FESR Sicilia 2014-2020 - Comunicato

PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Comunicato relativo al bando sulle infrastrutture elettriche per la realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell'energia (Smart Grid) nei territori delle Regioni meno sviluppate - Programma Operativo Nazionale "Imprese e Competitività" 2014-2010 FESR, Asse IV, Azione 4.3.1, pubblicato in estratto sulla G.U. n. 106 del 9/05/2017 e PO FESR Sicilia 2014-2020 Asse IV, Azione 4.3.1.

Si comunica che sul Sito del Ministero dello Sviluppo Economico, sul Sito del Dipartimento dell'Energia e sul sito di EuroInfoSicilia è stato pubblicato il Bando sulle infrastrutture elettriche per la realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell'energia (Smart Grid) nei territori delle Regioni meno sviluppate.
Il Dipartimento dell'Energia, stante l'omogeneità e la coincidenza dei soggetti beneficiari dell'azione in questione, con la programmazione del PO FESR Sicilia 2014/2020, per l'attuazione della comune azione 4.3.1, ha stipulato un Protocollo d'Intesa con il MiSE DG MEREEN che prevede la possibilità di usufruire della graduatoria formata sulla base della valutazione dei progetti da parte del MISE, finanziando in tal modo, a valere sull'asse IV, azione 4.3.1 del PO FESR Sicilia 2014-2020, quei progetti ricadenti sul territorio siciliano che, sebbene ritenuti ammissibili, non potranno essere finanziati dal MiSE per esaurimento delle risorse sul bando pubblicato a valere sul PON IC.
I concessionari del pubblico servizio di distribuzione dell'energia elettrica nel territorio della Regione Siciliana possono presentare istanza di finanziamento al MiSE dal 15 giugno 2017 al 30 giugno 2017.