Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti | Organigramma | Area 1
Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

DIRIGENTE

Dott. Letterio D'agostino
Tel 0917660 232
Fax 091 6788113
@mail letterio.dagostino@regione.sicilia.it

COMPETENZE

- Organizzazione e affari generali. - Gestione della posta in entrata, assegnazione e protocollo informatico. Repertorio.
- Archivio storico.
- Ufficio relazioni con il pubblico.
- Proposte formative riguardanti il personale del dipartimento. - Segreteria organi collegiali.
- Servizi uscerili e di portineria. - Servizio spedizione.
- Acquisto di beni e servizi. - Gestione delle utenze. - Attività del consegnatario. - Funzioni di documentazione e biblioteca. - Servizio per adempimenti sicurezza lavoratori. - Ufficiale rogante.
- istruire i rapporti con le Amministrazioni pubbliche centrali finalizzati a favorire il conseguimento degli obiettivi del Dipartimento nelle materie di competenza.
- individuare i criteri per lo sviluppo dell'assetto logistico delle strutture operative in termini di funzionalità e di ergonomia; - curare la corretta applicazione dell'art. 10 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n° 165, avente per oggetto: "Trasparenza delle Amministrazioni Pubbliche".
- curare la redazione degli schemi di convenzioni con Enti ed Istituzioni.
- evadere le richieste provenienti dagli uffici competenti in ordine alla gestione del personale.
- provvedere agli adempimenti connessi alla risoluzione delle controversie individuali di lavoro e all'adozione di provvedimenti disciplinari.
- formulare proposte di variazione per la gestione di competenza e per la gestione residui.
- C.E.D.
- curare, in coerenza con il modello organizzativo del Dipartimento, lo sviluppo del sistema informativo aziendale, il potenziamento dell'infrastruttura tecnologica, l'integrazione con i sistemi che operano nelle altre amministrazioni, nonché l'adeguamento e l'implementazione delle procedure automatizzate.
- curare, su indicazione degli uffici interessati, la soluzione delle problematiche connesse all'accesso alle banche dati del Dipartimento.
- studiare e realizzare, d'intesa con gli uffici interessati, nuovi processi di comunicazione telematica interna ed esterna con l'utenza, curare l'erogazione di informazioni e servizi via Internet nonché servizi personalizzati per gli utenti.
- provvede allo studio, alla progettazione e all'aggiornamento delle fonti normative interne.
- predispone il piano di comunicazione volto al posizionamento dell'immagine del Dipartimento nel contesto socio-culturale regionale, con particolare attenzione nei confronti degli interlocutori istituzionali e dell'utenza di riferimento; - rilevazione automatica delle presenze.
- gestione delle missioni.
- mobilità interna; congedi.
- rapporti col Dipartimento Funzione Pubblica.



PERSONALE