L'U.R.P., Ufficio Relazioni con il Pubblico, nasce per facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi nella varietà delle regole e dei contesti in cui avviene l'incontro tra sfera pubblica e società civile.
Scriveteci per chiedere informazioni, dare suggerimenti, segnalare disfunzioni e casi positivi. Se la vostra richiesta è di natura specialistica, vi indicheremo la struttura o il funzionario a cui rivolgervi.
URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Dirigente dell'U.O. : ad interim Ing. M.A. Cacciatore - Tel. 091 - 6391111 int.80232 - Fax 091 - 6788 113.
Sede dell'U.R.P.: Viale Campania, n. 36/a - 90144 Palermo
Fornisce informazioni sulle attività del Dipartimento e sui compiti assegnati. Agevola l'utilizzazione dei servizi e fornisce consulenza. Informa sullo stato dei procedimenti amministrativi. Riceve le istanze di iscrizione all'Albo delle Imprese di Fiducia. Assicura, nel rispetto delle norme legislative vigenti, l'esercizio del diritto di accesso agli atti ed ai procedimenti amministrativi. Raccoglie, mediante l'ascolto degli utenti, le proposte, le segnalazioni ed i reclami per rendere migliori i servizi del Dipartimento. Rilevazione la qualità percepita dai cittadini, finalizzata alla c.d. Customer Satisfaction. Rapporti con l'utenza. Produzione e diffusione, anche per via telematica, di dossier informatici e di newsletter sulle materie di competenza del Dipartimento. Attività inerente il protocollo informatico.