Martedì, 07 dicembre 2021
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità | Assessore | Staff | Responsabile pubblicazione

Responsabile della Pubblicazione dei contenuti sul sito

Il Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP) dei contenuti sul sito ha il compito di assicurare la qualità, l'appropriatezza, la correttezza e l'aggiornamento dei contenuti presenti sul sito internet istituzionale di una struttura della Pubblica Amministrazione. E' una figura prevista dall'edizione 2010 delle Linee guida per i siti web della P.A. (art. 4 della Direttiva n. 8/09 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione)
Il Responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell'Amministrazione. E' chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.
Per assicurare la qualità dei contenuti presenti nelle pagine degli Uffici di Diretta Collaborazione  dell'Assessore del sito istituzionale dell'Assessorato, con nota assessoriale prot. n. 1430/Gab del 6 marzo 2018, è stato riconfermato il Dott. Ferruccio FERRUGGIA, "Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito" nonché "Redattore/Approvatore dei contenuti del PIR".