INDICAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E SULLA COMPILAZIONE DEI MODELLI
a) Informazioni ed assistenza possono essere richieste chiamando telefonicamente negli orari di ricevimento al pubblico, reperibili nel sito dell'ufficio, o inviando una richiesta tramite posta elettronica a qualunque funzionario assegnato alla unità operativa 8 o all'U.R.P. -
b) Le parti dei formulari scritte in corsivo devono essere sostituite con le informazioni che esse richiedono. Le parti non pertinenti devono essere eliminate.
c) Tutte le istanze e comunicazioni devono essere datate e firmate.
d) Gli allegati elencati nei formulari devono essere di regola tutti prodotti. Qualora uno o più allegati indicati nel modello di domanda non fosse prodotto, occorrerà fornire apposita giustificazione affinché l'istanza possa essere accolta, a meno di evidente incongruenza dell'allegato con l'oggetto dell'istanza.
e) Le dichiarazioni sostitutive sia di atto di notorietà che di certificazioni devono essere correttamente compilate, datate e firmate con firma leggibile. I modelli sono reperibili nel sito dell'ufficio.
f) Le integrazioni alle pratiche presentate devono essere trasmesse dal titolare della pratica, o suo incaricato allegando la relativa delega, secondo il modello predisposto dall'ufficio.