Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità | Dipartimento delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti | News

05-APR-2016 - Fissati a GIUGNO 2016 nuovi esami per consulenti alla circolazione dei mezzi di trasporto (legge n. 264 del 1991).

La Commissione di Esami di cui alla legge 264/91 ha fissato il calendario delle prove per i candidati che hanno prodotto domanda entro il 31 gennaio u.s. .
Gli esami si svolgeranno presso i locali della Motorizzazione Civile di Palermo - Via Fonderia Oretea 52 - il giorno 10 giugno 2016 secondo il calendario pubblicato su questo sito (a seguito della liberatoria sulla privacy firmata dai candidati).
I candidati avranno cura di presentarsi all'orario indicato pena l'annullamento della prova.
I candidati eventualmente assenti, per partecipare alla successiva sessione di esami, dovranno comunque produrre nuova istanza.
Con la pubblicazione del presente avviso si intende assolto l'obbligo di pubblicità relativo alla convocazione dei candidati, con particolare riferimento ai candidati che non hanno segnalato indirizzo email ovvero lo hanno fornito errato.
I candidati invitati dalla Segreteria a produrre eventuali allegati mancanti dovranno ottemperare nel più breve tempo possibile, pena la non ammissione agli esami.
Come noto la prova di esame è articolata su 5 materie (circolazione stradale, trasporto merci, navigazione, diritto tributario, pubblico registro automobilistico), saranno ritenuti idonei i candidati che avranno commesso al massimo un errore per materia.
Non saranno ammesse correzioni e/o cancellazioni sulle risposte fornite.
Eventuali risposte multiple saranno considerate errori.
Il tempo per lo svolgimento della prova è fissato in 90 minuti.
Nella sezione "Cosa fare per? - Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto" sono disponibili i quiz a risposta multipla, corredati di soluzione, tra i quali verranno estratti i questionari di ciascun candidato.
Per ulteriori informazioni:
Geom. Germano D'Alia - Telefono: 091-7079001