L'Ufficio Relazioni con il pubblico dell'Ufficio Speciale Osservatorio Regionale per i Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture nasce allo scopo di conferire trasparenza e velocitá al procedimento amministrativo. In particolare esso provvede:
ad informare l'utenza relativamente agli atti e allo stato dei procedimenti;
alla ricerca e all'analisi finalizzate alla formulazione di proposte all'Amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l'utenza;
ad assicurare l'esercizio del diritto di accesso ai documenti dell'Amministrazione (possibilità da parte degli utenti di visionare gli atti ed averne copia attraverso richieste mediante apposita modulistica all'uopo predisposta);
ad accogliere reclami, suggerimenti e segnalazioni per migliorare la qualità dei servizi offerti ottemperando alla rilevazione della "custom satisfation".
Norme e moduli utili ai cittadini
Normativa regionale e statale che disciplina il diritto di accesso ai documenti dell'Amministrazione regionale
La compilazione del questionario di cui sopra ci consentirà di migliorare il nostro rapporto con l'utenza e di perseguire obiettivi di qualità, efficacia ed efficienza nell'espletamento delle attività e procedure amministrative.