Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica | Dipartimento delle autonomie locali | Aree tematiche | Elezioni Amministrative | LIBERI CONSORZI E CITTA METRO

 Comunicato promulgazione legge annullamento Elezioni Liberi Consorzi e Città Metropolitane
COMUNICATO PROMULGAZIONE LEGGE

 

Legge regionale 4 agosto 2015, n. 15 e s.m. avente ad oggetto "Disposizioni in materia di liberi Consorzi e Città metropolitane" . Elezione dei Presidenti e dei Consigli dei Liberi consorzi Comunali e dei Consigli Metropolitani.

 

 

Si comunica che il Presidente della Regione ha promulgato - ovvero ha disposto la pubblicazione e l'osservanza da parte delle persone cui è diretta - della legge recentemente approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana che, modificando gli articoli 6, 14bis e 51 della richiamata legge regionale 4 agosto 2015, n. 15 e s.m.i. , dispone che il rinnovo degli organi dei liberi Consorzi comunali e delle Città metropolitane avvenga, in sede di prima applicazione, in una domenica compresa tra l'1 aprile ed il 30 aprile 2020, prevedendo, altresì il prolungamento delle gestioni commissariali in atto, fino e non oltre il 30 maggio 2020, annullando le elezioni già indette con il decreto del Presidente della Regione n. 528 del 26 aprile 2019 e quelle già indette per lo svolgimento delle elezioni dei Consigli metropolitani.

La medesima legge è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

 



 

Elezioni Liberi Consorzi Comunali e Città Metropolitane

pubblicato il 15/04/2019    aggiornato il 07/06/2019