Giovedì, 25 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica | Dipartimento delle autonomie locali | News

17-DIC-2020 - Seminario online 18 DICEMBRE 2020

Istruzioni e credenziali di accesso per partecipare al seminario

Si forniscono di seguito le istruzioni per partecipare al Seminario online "Piano strategico del sistema urbano e territoriale della Sicilia", in programma domani 18 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 14:00:

· andare all'indirizzo http://formez.adobeconnect.com/percorsi/

· inserire nome, cognome ed ente di appartenenza

· cliccare sul pulsante Entra nella stanza.

L'inizio dei lavori del seminario è previsto alle ore 10:00.

Durante il seminario online, i partecipanti potranno intervenire in diretta tramite microfono e webcam (opzionale); si consiglia di utilizzare un dispositivo attrezzato con webcam, casse, microfono e/o una cuffia con microfono.

Si consiglia di collegare tali dispositivi prima di accedere all'aula virtuale del seminario. Ad ogni modo, sarà sempre consentito l'intervento dei partecipanti tramite la chat.

Per verificare il corretto allestimento del dispositivo da utilizzare sarà possibile partecipare ad una sessione di prove tecniche dalle ore 9:15 alle ore 10:00 del 18/12.
I partecipanti, collegandosi alla stanza virtuale, potranno quindi effettuare un test di webcam, microfono e connessione. Per accedere alla sessione di prove utilizzare le istruzioni fornite sopra.

Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza di Formez PA, prima del webinar, eseguire il rapido test di connessione, disponibile al link http://formez.adobeconnect.com/common/help/it/support/meeting_test.htm.
In caso di esito negativo del test, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo e quindi non è necessario installarlo.

E' possibile partecipare al webinar anche tramite smartphone e tablet, dopo aver scaricato da Google Play o App Store l'applicazione Adobe Connect. Per accedere alla stanza virtuale del seminario on line, basterà inserire l'indirizzo internet dell'aula fornito sopra e le credenziali di accesso indicate.