Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica | Dipartimento della funzione pubblica e del personale | AAAA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE NEW

Amministrazione trasparente - Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale

 Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 che riordina la disciplina in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
In considerazione della peculiarità dell'Ordinamento della Regione Siciliana, giusta previsione dell'art. 49 del Decreto Legislativo di cui sopra, il Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale ha istituito un tavolo tecnico interdipartimentale con lo scopo di individuare e definire contenuti, forme e modalità di pubblicazione delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività dell'Amministrazione regionale.
Il tavolo sta progressivamente individuando le pagine della sezione "Amministrazione Trasparente" che potranno essere gestite dai singoli Dipartimenti ed Uffici regionali e definendo altresì le modalità di acquisizione dei contenuti, di rappresentazione delle informazioni nelle pagine, lo schema tipo delle stesse e lo standard da utilizzare.

Il lavoro di aggiornamento è continuo sulla base delle direttive che arrivano dal servizio V del Dipartimento della Funzione Pubblica Trasparenzza e Semplificazione, la presente sezione è un adattamento della precedente  sezione "Trasparenza, valutazione e merito" nella quale potranno essere ancora reperite le informazioni concernenti gli obblighi di pubblicità e trasparenza predisposte secondo la precedente normativa.