Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica | Dipartimento della funzione pubblica e del personale | News

26-NOV-2013 - convegno la semplificazione edilizia

Il 5 dicembre 2013 a Palermo presso la sede di ANCE Sicilia, Via Alessandro Volta n. 44, si svolgerà il convegno "La semplificazione in edilizia per imprese e cittadini".
Il convegno - organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana, ANCI Sicilia e ANCE Sicilia - è realizzato all'interno del progetto PON GAS "Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione" affidato a Formez PA dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel corso dell'incontro saranno presentati i risultati delle indagini relative ai costi e ai tempi del rilascio dei titoli edilizi e di altre procedure delle attività di impresa a livello nazionale e regionale. Saranno illustrate le misure di semplificazione in materia edilizia previste dalle norme nazionali.
Saranno inoltre presentate le proposte di semplificazione in materia edilizia e urbanistica della Regione Siciliana, quali i disegni di legge in materia edilizia e urbanistica e l'osservatorio permanente per la delegificazione e semplificazione nei settori della riqualificazione urbana e dell'edilizia residenziale sociale.
Con gli enti locali, le associazioni di impresa e di categoria e con gli ordini professionali saranno discusse le ulteriori iniziative volte e promuovere gli sportelli unici per l'edilizia e a sostenere gli sportelli unici per le attività produttive.
Le iscrizioni si chiudono il 3 dicembre.
Per iscriversi al convegno e consultare il programma