Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica | Dipartimento della funzione pubblica e del personale | Uffici Relazioni con il Pubblico
logo avviso

presso questo ufficio è consultabile Il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione

 

Ufficio per le Relazioni col Pubblico

logo urp

ufficio: Viale Regione Siciliana, 2194 - Palermo
orario ricevimento utenti:

dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00

mercoledì pomeriggio  dalle ore 16.00 alle ore 18.00


casella di posta elettronica:  urp.dip.pers@regione.sicilia.it

fax:  091 7073785 
 

DIRIGENTE         

Dott. Emanuele Nicolosi     0917073281     emanuele.nicolosi@regione.sicilia.it 

 

STAFF

Personale addetto al Front Office:

Bartolotta Viviana                 0917073755     vbartolotta@regione.sicilia.it

Lipari Salvatore Mario         0917073472     sm.lipari@regione.sicilia.it

Giannone Maria Flavia        0917073749     mariaflavia.giannone@regione.sicilia.it

Lo Bianco Caterina              0917073271     caterina.lobianco@regione.sicilia.it 

     

Personale addetto al Back Office:

Bartolotta Dario                     0917072835    dario.bartolotta@regione.sicilia.it 

Bartolotta Massimiliano      0917073549    massimiliano.bartolotta@regione.sicilia.it

Renda Maria Pia                   0917072955    mariapia.renda@regione.sicilia.it

Agnello Rosa                         0917072867    rosa.agnello@regione.sicilia.it

 

 
- garantisce all'interno i diritti di partecipazione definiti dalla L.R.10/91 "Legge sulla trasparenza";
- promuove l'informazione sui decreti attuativi della L.R. n.10/91;
- fornisce informazioni sull'attività dell'Assessorato;
- promuove la conoscenza sugli atti, sulle procedure amministrative e sullo stato dei procedimenti;
- elabora la modulistica per l'esercizio del diritto di accesso;
- svolge ricerche e analisi finalizzate alla formulazione di proposte all'Amministrazione sugli aspetti  organizzativi e logistici del rapporto con l'utenza;
- promuove la comunicazione on line;
- promuove i processi di semplificazione delle procedure amministrative;
- promuove l'attività di supporto e assistenza agli Sportelli Unici per le attività produttive (S.U.), istituiti presso le Amministrazioni comunali;
- sviluppa processi di analisi sui livelli di soddisfazione dell'utenza (customer satisfaction ) per il servizio reso dall'Amministrazione.



Modulistica per accesso agli atti

Modulistica varia

Per informazioni sui servizi resi dal Fondo Pensioni Sicilia, per agevolare il personale in quiescenza, si invita alla consultazione del sito web del Fondo Pensioni Sicilia





Giornate della Trasparenza

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Customer Satisfaction

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2013


Questionario customer satisfaction
dove siamo_stradale
FAQ domande frequenti
Info sportello del cittadino e delle imprese



Registro degli accessi