Giovedì, 28 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Aree Tematiche | Comunicazione

Guida all' uso del Servizio Sanitario

La Comunicazione in ambito sanitario, si differenzia in:

1. Comunicazione sanitaria, intesa come la corretta comunicazione ed informazione rivolta al cittadino/paziente sia in termini di servizi offerti dal Sistema Sanitario Regionale, sia in termini organizzativi delle strutture di diagnosi e cura;
  2. La Comunicazione per la Salute, ossia quella comunicazione interna che intercorre tra gli operatori sanitari e tra essi e l'Assessorato regionale della Salute;
  3. La Comunicazione della Salute, ossia la salute spiegata ai cittadini in termini di educazione ai corretti stili di vita, di informazioni pratiche e di campagne di prevenzione e sensibilizzazione, etc...

L'Assessorato regionale della Salute e nella fattispecie l'Area Interd.le 7 "Formazione e Comunicazione" del Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE) è la struttura intermedia a cui si ascrive la competenza in materia di comunicazione pubblica ed istituzionale in ambito sanitario. Tra i compiti assegnati all'Area, infatti, si annoverano il coordinamento degli Uffici Relazione con il Pubblico, dislocati in tutte le Aziende del Servizio Sanitario Regionale, la realizzazione di campagne di comunicazione a carattere regionale in ambito sanitario, nonché l'attività di coordinamento ed indirizzo per le iniziative di comunicazione/informazione realizzate in ordine alle tematiche di competenza dell'Assessorato della Salute.

Approvazione delle linee guida per la stesura del Piano di comunicazione aziendale

Adobe Portable Document Format D.A. n. 2511 del 30 dicembre 2013 (Dimensione documento: 623847 bytes)

Conoscere i servizi e seguire le indicazioni ci aiuta ad aiutarti

Adobe Portable Document Format Scarica la Brochure (Dimensione documento: 1288235 bytes)

Istituzione Rete dei referenti per la Comunicazione in seno alle Aziende Sanitarie del S.S.R.

Adobe Portable Document Format D.A. n. 2800 del 27 dicembre 2012 (Dimensione documento: 1394964 bytes)