Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | News

23-APR-2014 - Convegno AIE di Primavera

Palermo, Palazzo Chiaramonte Steri
14 e 15 maggio 2014

CONVEGNO: L'epidemiologia per la sostenibilitą dei sistemi sanitari a livello aziendale e regionale: quali evidenze per la prevenzione e la programmazione?

Best practices, efficacia ed appropriatezza sono i principi su cui basare la sostenibilitą dei sistemi sanitari e l'epidemiologia a livello locale fornisce gli strumenti metodologici a supporto degli interventi da parte dei decisori.
Il convegno sarą articolato in due giornate, la prima dedicata ai temi ambientali: verranno presentati i risultati delle indagini recenti e discussi i nuovi approcci di studio e di intervento nei siti di interesse nazionale per le bonifiche. La seconda giornata si discuterą di appropriatezza ed efficacia del SSN: quali strumenti per migliorare la qualitą dei servizi e promuovere la salute ed il benessere dei cittadini?