Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | CERDES

"CERDES" Centro Documentazione per l'Educazione Sanitaria

Il Centro è una struttura progettata e realizzata allo scopo di fornire gratuitamente servizi di documentazione attraverso audiovisivi, periodici, monografie, sussidi didattici, si rivolge a tutti gli operatori socio-sanitari, operatori scolastici, associazioni e studenti e quanti a vario titolo svolgono la loro attività nel campo dell'educazione e promozione della salute.

 

INFORMAZIONI UTILI

Il Centro sito presso il Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, in via Mario Vaccaro, 5 a Palermo, è aperto al pubblico nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e riceve per appuntamento.

CONTATTI : Tel. 091.7079345 Fax 091.7079333
e-mail cerdes@regione.sicilia.it

OPERATORI
Sig.ra Di Marzo Matilde e Sig.ra Valenza Rosalia


ATTIVITA' e/o SERVIZI

BIBLIOTECA: comprende una raccolta di volumi tra testi scientifici, manuali didattici e monografie prodotti da associazioni ed enti (Ministero delle Salute, Istituto Superiore di Sanità, Aziende Sanitarie, ecc.).
EMEROTECA: il patrimonio dei periodici è composto di riviste in abbonamento e riviste che pervengono gratuitamente, comprende una raccolta di 180 periodici di cui 70 costituite da annate correnti per queste è disponibile l'elenco, per eventuali altri periodici non in elenco è possibile verificarne il posseduto contattando gli operatori.
MEDIATECA: comprende la sezione delle videocassette, diapositive, sussidi multimediali, DVD e CD-ROM. Presso il Centro gli utenti possono visionare gli audiovisivi per valutare e selezionare il materiale più idoneo al loro intervento.
SUSSIDI DIDATTICI: sono disponibili materiali informativi quali giochi e kit didattici, opuscoli, pieghevoli e poster prodotti da enti, aziende sanitarie e associazioni.
BACHECA: in un'apposita bacheca è possibile visionare i programmi di corsi, convegni, seminari e attività delle associazioni;
PRESTITO: al fine di consentire la consultazione nell'ambito della propria equipe di lavoro e in tempi diversi dall'orario di ricevimento, è previsto il prestito dei documenti disponibili in più copie, per un periodo massimo di sette giorni. Il Centro non effettua nessun tipo di vendita, né svolge funzioni d'intermediario tra utente e rivenditore.
FOTOCOPIE: nel rispetto delle norme vigenti è possibile fotocopiare alcuni documenti, il servizio è gratuito.
 




Logo Cerdes