Giovedì, 28 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Dipartimento per la pianificazione strategica | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | Aree e Servizi | DPS-Servizio 7

DPS-Servizio 7 - "Farmaceutica"

Competenze e attività

Politiche regionali del farmaco- Prontuario terapeutico ospedaliero della Regione siciliana- Atti di indirizzo relativi ad assistenza farmaceutica diretta e distrettuale, assistenza farmaceutica ospedaliera, sperimentazione clinica dei farmaci - .Farmaco-vigilanza e vaccino vigilanza- Vigilanza sulle conseguenze dell'uso dei dispositivi medici- Verifica quali-quantitativa delle prescrizioni - Farmacoeconomia - Farmacie pubbliche e private: concorsi, vigilanza sulla pianificazione comunale delle sedi farmaceutiche - Farmacie rurali- Presidi farmaceutici di emergenza-Farmacie succursali stagionali e dispensari farmaceutici- Autorizzazione alla commercializzazione all'ingrosso dei medicinali e dei gas medicali- Commercializzazione di farmaci on line. Centri prescrittori in raccordo con le altre strutture del Dipartimento.

U.OB.7.1- "Assistenza farmaceutica "
Politiche regionali del farmaco- Prontuario terapeutico ospedaliero della Regione siciliana- Atti di indirizzo relativi ad assistenza farmaceutica diretta e distrettuale, assistenza farmaceutica ospedaliera, sperimentazione clinica dei farmaci- Farmaco-vigilanza e vaccino vigilanza - Vigilanza sulle conseguenze dell'uso dei dispositivi medici- Verifica quali-quantitativa delle prescrizioni. Farmacoeconomia.

Dirigente Responsabile

Nome                 Dott. Antonio Lo presti
Telefono             091-7075630
E-mail                alopresti@regione.sicilia.it