Lunedì, 29 novembre 2021
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico | News

News

 

09-MAG-2011 - PALERMO - Convegno Regionale "Il modello organizzativo regionale delle attività trasfusionali"

Si svolgerà sabato 14 maggio presso l'Aula Magna M. Vignola A.O. Villa Sofia-Cervello sita in Via Trabucco 180, a Palermo, il convegno regionale: "Il modello organizzativo regionale delle attività trasfusionali".
Ad un anno dalla pubblicazione del Piano Regionale Sangue e Plasma, la governance regionale delle attività trasfusionali si arricchisce del contributo dei più recenti decreti di attuazione, disegnando un nuovo modello dell'organizzazione sempre più aderente alle linee di tendenza nazionali.
In questo contesto, se il riordino del Sistema Sanitario Regionale e il più recente Piano della Salute hanno rappresentato una robusta leva organizzativa, il nuovo assetto che va sempre di più delineandosi consegna, alle aspettative ulteriori del "sistema sangue nazionale", un nuovo strumento capace di rispondere alle influenze sempre più pressanti di una rigorosa e ineludibile normativa di matrice europea.