Lunedý, 25 ottobre 2021
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute | News

27-APR-2021 - RETE ONCOLOGICA SICILIANA: PASSO AVANTI NELLA CURA DELLE NEOPLASIE.

Sono stati avviati in Sicilia i percorsi diagnostici terapeutici assistenziali dei tumori pi¨ rilevanti in termini di incidenza e mortalitÓ: il tumore del polmone, il tumore della prostata, il tumore dell'ovaio ed il tumore del colon-retto.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella cura delle neoplasie: il percorso iniziato nel 2019, con l'insediamento del coordinamento della Rete Oncologica Siciliana guidata dal professor Vincenzo Adamo ha l'obiettivo di adeguare gli standard regionali alle cure oncologiche pi¨ avanzate di alcune regioni del Nord.