Venerdì, 29 marzo 2024
Il portale: ricerca
Home 

STRUTTURA

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

CONTATTI

RISORSE INTRANET

INFO E DOCUMENTI

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

AVVISI 9 FEBBRAIO 2010, NN 1 E 2

AVVISO 18 GENNAIO 2011, N 1

AVVISO 16 APRILE 2012, N 1

LINK UTILI

REDAZIONE WEB

Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro | Agenzia per l'impiego, l'orientamento, i servizi e le attività formative | News

News

 

24-OTT-2011 - COMUNICATO

Agli Organismi beneficiari dell'Avviso pubblico n. 1 del 9 febbraio 2010

Adempimenti per l'erogazione della prima anticipazione della seconda annualità di progetto

Si comunica che la prima anticipazione del 50% del finanziamento pubblico della seconda annualità dei progetti di cui all'avviso pubblico n.1 del 9 febbraio 2010 potrà essere richiesta dagli Organismi che hanno certificato il 30% delle spese del progetto, così come previsto dal "Vademecum per l'attuazione del PO Sicilia 2007-2013", che hanno avuto validate le stesse da parte dell'U.M.C, e che hanno avuto l'approvazione da parte di questa Amministrazione del Conto Economico di progetto rimodulato sulla base delle indicazioni fornite con il comunicato del 04 Agosto 2011.
A tal fine, gli Organismi beneficiari dovranno presentare:
1. Richiesta del primo acconto fino ad un massimo del 50% del costo pubblico ammissibile per la seconda annualità (All. 7 al Vademecum);
2. Polizza fideiussoria pari all'importo dell'anticipazione della seconda annualità (All. 6 al Vademecum); I beneficiari sono esonerati dalla presentazione della polizza fideiussoria a garanzia della spesa relativa alla quota del costo del personale dipendente assunto ai sensi della L.R. n.24/1976 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
3. Polizza fideiussoria a copertura del restante 20% del costo pubblico ammissibile per la prima annualità (All. 6 al Vademecum); I beneficiari sono esonerati dalla presentazione della polizza fideiussoria a garanzia della spesa relativa alla quota del costo del personale dipendente assunto ai sensi della L.R. n.24/1976 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
4. Richiesta Informativa antimafia (All. 5 al vademecum);
5. D.U.R.C.;
Inoltre, i medesimi Organismi dovranno presentare dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari, redatta con le modalità di cui all'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, ai sensi dell'art. 3, comma 7 della legge n. 136/2010 (All. A al presente comunicato)
Si rammenta che la polizza fideiussoria, da stipularsi a garanzia dei costi così come indicati nel Vademecum, dovrà essere rilasciata da istituto di credito o bancario, società di assicurazione regolarmente autorizzata o da società finanziarie iscritte nell'albo speciale di cui art. 107 del D. Lgs. n. 385/1993.
La documentazione concernente la richiesta di prima anticipazione della seconda annualità di progetto dovrà pervenire al seguente indirizzo:
Agenzia regionale per l'impiego, l'orientamento, i servizi e le attività formative
Servizio VI - Apprendistato
Via Imperatore Federico, 52 90143 - Palermo Il Dirigente Generale
( Dott.ssa Maria Letizia Di Liberti )