Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro | Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali | News

06-APR-2020 - CIRCOLARE 4/4/2020 - RIATTIVAZIONE DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SOSPESI

Bandi e Avvisi NEWS

Al fine di riattivare i progetti attualmente sospesi e consentire l'inizio di quelli non ancora avviati, nel rispetto delle disposizioni del Governo e in linea con i principi di precauzione e cautela che il contesto impone, è stata pubblicata sul sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del SCU la Circolare del 4/4/2020 del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il SCU, recante indicazioni agli enti circa l'impiego degli operatori volontari del servizio civile universale nell'ambito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Attraverso procedure semplificate ed accelerate, la Circolare disciplina tutte le diverse casistiche dei progetti, individua le modalità di attuazione, approfondisce gli aspetti dell'attività di formazione, monitoraggio e valutazione, dettaglia il coinvolgimento degli operatori volontari e del loro status, definisce il calendario di prossimi avvii e subentri.

Entro il 15 aprile p.v. gli enti dovranno dare comunicazione al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e per conoscenza a questo Dipartimento - Serv. 8 Politiche della Famiglia e Giovanili, rispetto a come intendono dare attuazione alla predetta Circolare.