Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'istruzione e della formazione professionale | Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale | News

19-APR-2018 - Incentivo Conto Termico Aggiornamento Piano triennale edilizia scolastica 2018_2020

La Pubblica Amministrazione ha a disposizione 200 milioni di euro l'anno di incentivi per interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica da fonti rinnovabili negli edifici pubblici. Il meccanismo che eroga gli incentivi è il Conto Termico ed è gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). L'accesso al Conto termico consente di recuperare buona parte dei costi di investimento sostenuti e di ridurre la spesa corrente per i consumi energetici.
Nell'ambito dell'Avviso pubblico di prossima emanazione da parte di questo Dipartimento relativo all'elaborazione del Piano triennale edilizia scolastica 2018-2020, è stato previsto un meccanismo premiale per gli enti locali della Regione Siciliana che faranno ricorso al Conto Termico.
Nell'invitare gli enti locali interessati ad avvalersi del suddetto meccanismo incentivante al fine di realizzare interventi di manutenzione sull'involucro e sugli impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili degli edifici edifici scolastici, si invitano altresì gli stessi a partecipare ad un seminario sull'argomento che si terrà in rete (webinar), il prossimo lunedì 23 aprile, dalle ore 11,00 alle ore 12,30.
L'adesione all'evento dovrà essere comunicata al più presto all'Unità Supporto all'Efficientamento Energetico della PA del GSE, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
Dott.ssa Natascia Falcucci: natascia.falcucci@gse.it
Dott.ssa Estella Pancaldi: estella.pancaldi@gse.it
Dott.ssa Alessandra Sgroi: alessandra.sgroi@gse.it
Le modalità di partecipazione al suddetto evento saranno fornite all'indirizzo di posta elettronica ordinario che dovrà essere indicato per l'adesione al webinar, nel corso della mattinata di venerdì 20 marzo 2018.