Venerdì, 29 marzo 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale | Info e documenti | Amministrazione trasparente | Organizzazione | Articolazione_uffici | ST_CT | UNITA'_OPERATIVA_1

Servizio 11 - CT - Unità Operativa 1 - Affari generali e coordinamento delle attività finanziarie - Ripartizione faunistico-venatoria

Mail struttura: servizioct.uo1.svilupporurale@regione.sicilia.it   

 

Dirigente: ***Postazione Vacante***

mail: _____@regione.sicilia.it


- Affari generali: protocollo e flussi documentali; D. Lgs. 196/2003 in materia di Privacy; adempimenti connessi al D. Lgs. 33/2013; adempimenti connessi alla L. 190/2012.
- Ufficio Relazioni con il Pubblico; attività di implementazione del sito istituzionale.
- Attività relativa all'Ufficio del consegnatario.
- Gestione servizi telefonici, fax, spedizione, servizi ausiliari, servizi pulizia dei locali.
- Affari del personale: gestione delle presenze; adempimenti connessi alla gestione del personale. Ufficio del consegnatario, ufficio URP, attività connesse all'implementazione del sito istituzionale, pubblicazioni obbligatorie, ecc..
- Piano di lavoro e valutazione del personale. Rapporti con le OO. SS.
- Coordinamento controllo di gestione.
- Gestione autoparco.
- Gestione risorse economiche per la parte di competenza.
- Servizio di prevenzione e protezione.
- Coordinamento della trattazione del contenzioso in raccordo con l'Area 2.
- Attività di supporto all'ufficiale rogante e tenuta del registro repertorio contratti.
- Repertorio decreti e archivio.
- Gestione acquisizioni beni e servizi per la realizzazione di interventi.
- Gestione tecnico-amministrativa operai forestali.
- Monitoraggio livelli occupazionali. Gestione paghe operai, gestione flussi finanziari, monitoraggio livelli occupazionali.
- Adempimenti previsti dalle norme sul lavoro per le funzioni di datore di lavoro.
- Rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e con altri rami dell'amministrazione per le materie di competenza.
- Certificazioni IRAP.
- Adempimenti connessi ai pagamenti della spesa delegata.
- Adempimenti di bilancio, previsione e consuntivo, entrate, spesa.
- Gestione O/A, predisposizione mandati e decreti di liquidazione, richieste di reiscrizione e rendicontazione della spesa.
- Monitoraggio della spesa.
- Gestione concessioni dei beni demaniali, vendita dei prodotti del demanio (legna da ardere, postime forestale, decortica sughero, erbe da pascolo, ecc...). Biomasse forestali.
- Adempimenti connessi all'accertamento delle entrate. Monitoraggio delle entrate.
- Attività di coordinamento ed approvazione dei piani di vigilanza venatoria.
- Adempimenti connessi alla disciplina delle attività e dell'esercizio venatorio.
- Attività istruttoria degli adempimenti a seguito di danni da fauna selvatica.
- Interventi per la protezione ed il potenziamento del patrimonio faunistico.
- Attività istruttoria costituzione aziende faunistico-venatorie ed agro-venatorie.
- Iniziative di miglioramento ambientale ed attività di studio, tutela e propaganda fauna selvatica.
- Rilevamenti statistici presenze faunistiche e formulazione proposte per calendario venatorio. Altri adempimenti previsti dalla L.R. 33/1997.
- Attività di promozione e divulgazione ambientale.

 


Data ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2021