Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | News

27-LUG-2015 - Servizio Fitosanitario Regionale - Avviso

Intercettazione piante di caffè positive a Xylella fastidiosa
Da informazioni pervenute dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, è stata intercettata in Francia una partita di piante di caffè, positive a Xylella fastidiosa, provenienti dalla Danimarca il cui materiale di origine è di provenienza Olandese. Piante di caffè dello stesso lotto sono state vendute a vivai del nord Italia nei mesi di marzo ed aprile. Si invitano pertanto i nostri utenti, operatori nella produzione e commercio di piante ornamentali a prestare la massima attenzione all'acquisto di piante di caffè, ed a contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni e per le verifiche del caso.