Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

10-MAR-2015 - Controlli agro-alimentari: sequestrate strutture di un'azienda zootecnica nel comune di Nicosia

A seguito di controlli a campione effettuati periodicamente dal Nucleo Operativo Provinciale dell'I.R.F. di Enna per l'accertamento del rispetto delle norme sulla sicurezza agro-alimentare, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria il legale rappresentante di un'azienda zootecnica in località "Romano-Valpetroso" del comune di Nicosia (EN). Con l'aiuto delle analisi dei tecnici dell'ARPA , infatti, si è visto che i liquidi della concimaia venivano liberati direttamente nel terreno attraverso una breccia praticata nel muro perimetrale. Il reato contestato è quello di immissione illecita di rifiuti liquidi nell'ambiente.