Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

30-MAR-2015 - Reati ambientali: sequestrata area attrezzata per l'addestramento al tiro

Personale del Distaccamento Forestale di Savoca e della Ripartizione faunistico-venatoria e ambientale di Messina ha posto sotto sequestro un'area situata in località Dammari-Maloprovvido nel comune di Castelmola. Nella zona è stato rinvenuto un sito utilizzato per l'addestramento al tiro con armi da fuoco, gestito da un'associazione dilettantistica con sede legale a Taormina. La zona su cui sono stati effettuati i lavori è gravata da vincolo paesaggistico in quanto rientra nel demanio fluviale annesso al torrente Santa Venera e l'associazione è risultata sprovvista delle autorizzazioni necessarie. Dell'accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.