Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

22-GIU-2016 - Sicurezza ambientale, bloccata attività di macellazione clandestina ad Aidone

L'intervento degli agenti del Nucleo Operativo Provinciale del Corpo Forestale della Regione Siciliana in collaborazione con il personale sanitario dell'A.S.P. di Enna ha permesso di accertare un episodio di macellazione clandestina presso un'abitazione privata nel comune di Aidone. Durante l'attività ispettiva è stata rinvenuta all'interno di una cella frigorifera la carcassa di un bovino adulto priva della timbratura sanitaria e della documentazione sulla tracciabilità. L'animale e  la struttura sono stati sottoposti a sequestro preventivo; i soggetti coinvolti sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.