Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

21-OTT-2014 - Incendi boschivi: fermato piromane vicino la riserva di Monte Cane

Durante le operazioni di spegnimento di un vasto incendio in località Caciocavallo-Portella Ventimiglia nel territorio di Baucina (PA), personale del Distaccamento forestale di Bagheria ha fermato un ragazzo di 23 anni sorpreso ad appiccare il fuoco in una zona vicina. L'incendio ha interessato un'area di macchia mediterranea e alcuni terreni adibiti a pascolo nelle vicinanze della Riserva Naturale Orientata di Monte Cane. I danni sono stati limitati dal tempestivo intervento degli operatori antincendio. Il giovane piromane è stato denunciato a piede libero.