Giovedì, 18 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

15-NOV-2014 - Enna: operazione antibracconaggio nella riserva naturale Sambughetti-Campanito

Uomini del Nucleo Operativo Provinciale (N.O.P.) dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Enna e dei Carabinieri della locale Stazione hanno condotto un'operazione di repressione della caccia abusiva all'interno della riserva naturale orientata Sambughetti - Campanito. L'operazione ha permesso di denunciare a piede libero sette bracconieri per concorso nell'esercizio abusivo di attività venatoria all'interno di zone con divieto di caccia e utilizzo di mezzi vietati. I soggetti denunciati erano, infatti, in possesso di munizioni e armi dotate di ottica di precisione per la caccia di specie selvatiche di grossa taglia.