Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

14-GEN-2015 - Neve sulle Madonie: impegnati uomini e mezzi della Forestale

Nei primi giorni del mese di gennaio il personale dei distaccamenti forestali del comprensorio delle Madonie è stato impegnato sul territorio per fornire assistenza alla popolazione rimasta bloccata per il maltempo. In particolare sono stati soccorsi gli automobilisti fermi sulle strade a causa delle abbondanti nevicate, sono stati trasportati con i fuoristrada gli ammalati che avevano bisogno di cure urgenti ed è stata garantita la fornitura di farmaci alla guardia medica di Piano Battaglia. Per liberare le strade interpoderali è stato, inoltre, utilizzato l'Unimog, un mezzo speciale che viene usato nelle emergenze di Protezione Civile, in grado di arrivare in contrade inaccessibili agli stessi spalaneve.