Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | Il Servizio 1515
Comando del corpo forestale della Regione siciliana
1515

Cos'é

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

Il 1515 è un numero di emergenza ambientale attivo in tutta Italia che qualsiasi cittadino può comporre per segnalare un focolaio di incendio o qualsiasi altra situazione di pericolo per l'ambiente. Sul territorio isolano il servizio è a cura del Corpo forestale della Regione siciliana.



Come funziona

Sala radio

Il servizio è attivo in tutta la Sicilia 24 ore su 24. Le chiamate possono essere effettuate gratuitamente sia dalla rete fissa che da quella mobile. Tutte le conversazioni intercorse tra chi chiama e l'operatore di turno vengono registrate a garanzia del servizio e del cittadino.



Istruzioni per l'uso

Incendio sull'Etna

Attendete che l'operatore risponda dopo il messaggio registrato preliminare. Prima di riagganciare aspettate che l'operatore abbia compilato la scheda di segnalazione. Utilizzate tutti gli elementi in vostro possesso per permettere al personale della sala operativa una precisa individuazione della località in cui si è verificata l'emergenza segnalata.




Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita