Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | Banda Musicale
Comando del corpo forestale della Regione siciliana

Banda musicale

Banda musicale del CFRS

Istituzione

La banda musicale del Corpo forestale della Regione siciliana è stata istituita con Decreto n. 614 del 26 Marzo 1997 dell'Assessore regionale all'agricoltura e alle foreste.
Il complesso bandistico, formato da personale dei ruoli del Corpo forestale che svolge regolare servizio di Istituto presso la sede di assegnazione, si riunisce in occasione di manifestazioni istituzionali che, per solennità e importanza, sono ritenute idonee ad accrescere la conoscenza e il prestigio del Corpo.



Composizione

Il complesso bandistico, diretto dal maestro direttore Commissario superiore Gerlando Cuffaro, è composto complessivamente da ventiquattro elementi così suddivisi:
1 flauto
5 clarinetti
2 trombe
2 sax soprano
3 sax tenore
2 sax contralto
1 bombardino
2 bassi
1 flicorno tenore
1 cassa
2 tamburi
1 piatti



Componenti della banda musicale - Atto di interpello

Dal link in basso è possibile raggiungere l'atto di interpello per il reperimento di personale già in servizio presso l'Amministrazione regionale da aggregare alla banda musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana.



Atto di interpello

6 maggio 2014 - In riferimento all'atto d'interpello emanato da questo Comando il 6 maggio dello scorso anno al fine di colmare la carenza di organico nella Banda musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana si informa che sono pervenute 16 istanze da parte di personale in servizio nei vari Dipartimenti Regionali. I musicisti, che hanno superato la prova tecnico-musicale davanti al Maestro Direttore della Banda, Commissario Sup. Gerlando Cuffaro, sono stati inseriti ufficialmente nell'organico della Banda.

Le classi strumentali che si sono aggiunte a quelle già preesistenti sono :

1 flauto
3 sax
2 clarinetti
3 trombe
1 trombone
1 percussioni
2 contrabbassi

Si precisa che il personale continua a fare parte dei Dipartimenti regionali di appartenenza e viene contattato per le esibizioni della Banda senza alcun onere aggiuntivo per l'Amministrazione.




Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita
Terzo stage banda musicale