Mercoledì, 18 maggio 2022
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

News

News da 1 a 10 su 12
 

Chiusura Ufficio Demanio Marittimo eli Porto Empedocle e Gela

Si comunica che l'ufficio chiuderà il 05/12/2014 per disinfestazione dei locali siti in via Miniera Pozzo Nuovo snc zona ASI 92021 Aragona.

 

 

Linee guida per la valutazione dell'esposizione ai pesticidi di operatori, lavoratori, residenti e astanti

Pubblicate dall'Agenzia Europea sulla Sicurezza Alimentare (EFSA) le "Linee guida per la valutazione dell'esposizione ai pesticidi di operatori, lavoratori, residenti e astanti" (Fonte: ArpatNews).

 

 

Rifiuti antropici e plastiche nell'ambiente marino.

La Direttiva 2008/56/CE sulla Strategia per l'ambiente marino europeo (MSFD) ha promosso un approccio integrato per la protezione dell'ambiente marino con l'adozione di azioni da intraprendersi su scala regionale o sub-regionale con l'obiettivo di raggiungere entro il 2020 il buono stato ambientale (GES, "Good Environmental Status") per le proprie acque marin... 

 

Piano Export Sud - Conferenza Internazionale "Le Regioni della Convergenza e la Cooperazione Euro-Mediterranea", Reggio Calabria, 29 gennaio 2015.

l'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una Conferenza Internazionale "Le Regioni della Convergenza e la Cooperazione Euro-Mediterranea", che si terrà a Reggio Calabria il prossimo 29 gennaio 2015 presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria.
Gli interessati dovranno registrarsi online compilando ... 

 

Winter School - I fondi comunitari per l'efficienza energetica e le fonti rinnovabili: prospettive di sviluppo sul territorio - POI - Energia, Napoli 24-28 novembre.

Dal 24 al 28 novembre prossimi, nell¹ambito del programma POI Energia finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013, winter scool organizza un convegno sul tema : "I fondi comunitari per l'efficienza energetica e le fonti rinnovabili: prospettive di sviluppo sul territorio". La partecipazione  all'iniziativa è rivolta prioritariamente ai funzionar... 

 

II Aggiornamento del Piano Stralcio di Bacino per l'Assetto Idrogeologico (PAI) del Bacino Idrografico del Fiume Torto (031).

II Aggiornamento del Piano Stralcio di Bacino per l'Assetto Idrogeologico (PAI) del Bacino Idrografico del Fiume Torto (031), Area Territoriale tra il Bacino del Fiume San Leonardo e il Bacino del Fiume Torto (032) e Area Territoriale tra il Bacino del Fiume Torto e il Bacino del Fiume Imera Settentrionale (031A), territori comunali di Alia (PA) e Roccapalumba (PA) - Notifica D.P. n.317/Serv.5&... 

 

Terza Giornata della Trasparenza. Palermo 28 novembre 2014

L'Amministrazione regionale siciliana celebra la terza Giornata della Trasparenza promuovendola in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Palermo, con un seminario che si terrà il 28 novembre presso l'Auditorium del Dipartimento dell'Ambiente via Ugo La Malfa 169 dalle ore 09,00 alle 14,00.

 

 

Gestione del rischio amianto

Assoamianto e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Livorno promuovono ed organizzano un convegno nazionale sul tema "Gestione del rischio amianto".

 

 

Ruolo dei cambiamenti climatici nel caso di eventi meteorologici estremi

Pubblicato un supplemento speciale del bollettino della Società Meteorologica Americana che spiega come i cambiamenti climatici possono avere influenzato la forza e la probabilità dei singoli eventi disastrosi del 2013 (Fonte: ArpaToscana).

 

 

Accordi di partenariato 2014/2020

Si informa, che l'Accordo di Partenariato 2014-2020 è stato adottato dalla Commissione Europea il 29 ottobre 2014. Il Documento è consultabile nel seguente sito: www.dps.gov.it.
All'indirizzo http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-1215_...