Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

22-GIU-2015 - Pubblicato il 7° Rapporto RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) 2014

Il centro di coordinamento RAEE ha pubblicato i dati sulla raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici in Italia. Il 2014 segna un aumento di oltre il 2% della raccolta RAEE ed un aumento dell'1% del numero dei centri di conferimento in Italia. In particolare emerge un aumento della raccolta dei RAEE gestita dai sistemi collettivi ed un dato positivo per quasi tutti i raggruppamenti di prodotto, fatta eccezione per i TV ed i monitor per i quali c'è stato un lieve decremento (-0,53%) rispetto al 2013.