Giovedì, 18 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

26-AGO-2015 - La sostenibilità ambientale. Un manuale per prendere buone decisioni.

ENEA ha recentemente presentato la prima guida nazionale di buone pratiche per orientare le Amministrazioni locali verso scelte eco-sostenibili. Questo volume, cui hanno contribuito 75 autori, si propone come un manuale di supporto alla decisione in materia di ambiente ed energia: non si tratta di un libro di soluzioni, ma di un testo dove il decision maker può trovare un aiuto nel caso in cui si tratti di prendere delle decisioni in materia di ambiente e di energia relative ad un territorio specifico. Per questo motivo, il libro è indirizzato principalmente a coloro che hanno responsabilità politiche nelle Amministrazioni Locali. Ma non solo a loro: il volume può interessare anche quanti lavorano nell'ambito della informazione, gli studenti che desiderano avvicinarsi a questi temi, i docenti che vogliano approfondire le proprie conoscenze sull'ambiente e sull'energia.