Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

18-SET-2015 - Concorso di sensibilizzazione ambientale "Perchè ci vuole un occhio"

A.R.P.A. Sicilia e il Laboratorio Regionale In.F.E.A., nell'ambito delle attività di cui al "Piano Regionale di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità", indicono un concorso di sensibilizzazione ambientale che ha l'obiettivo di stimolare l'interesse degli studenti e dei cittadini sulle problematiche ambientali del territorio attraverso la produzione di un video che valorizzi il patrimonio ambientale, paesaggistico, storico, culturale, socio-economico, linguistico, letterario e antropologico della Sicilia.
Al concorso, articolato in due sezioni:
realizzazione di uno spot video, riservato agli studenti delle Scuole Superiori siciliane; realizzazione di un cortometraggio documentario: riservato ai cittadini maggiorenni residenti nel territorio siciliano.
La data di scadenza per consegnare gli elaborati video e i moduli di partecipazione deve avvenire entro le ore 13,00 del 30 ottobre 2015
Le modalità di partecipazione sono contenute nel regolamento, con relativi allegati,

Info: segreteria organizzativa del concorso: pianoeas2015@arpa.sicilia.it