Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

16-MAG-2014 - Concorso "Ambiente & Me" - Agenzia europea dell'ambiente (EEA)

L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) ha indetto un concorso per invitare i fotografi professionisti e dilettanti a catturare ciò che l'ambiente significa per loro. I partecipanti possono vincere premi in denaro e le loro fotografie possono essere utilizzate per comunicare tematiche ambientali nelle principali relazioni dell'EEA.
Il concorso l' "Ambiente & Me" riguarda tutti gli aspetti ambientali. Ad esempio, le fotografie potranno illustrare un problema di inquinamento o la bellezza della fauna selvatica. Altri possono prendere una diversa angolazione, guardando esempi di consumo insostenibile, un paesaggio che cambia o qualche azione positiva per ridurre l'impatto ambientale.
Il vincitore riceverà 2.000 ¤, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno 1 500 ¤ e 1 000 ¤ rispettivamente. Saranno inoltre assegnati due premi di ¤ 500: uno per la migliore fotografia di un partecipante tra i 18 ei 24 anni, e uno per il vincitore del premio scelta pubblica, che sarà decisa dal voto on-line. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 settembre 2014. Per ulteriori informazioni consultare il sito Web EEA. (Fonte ArpatNews)