Mercoledì, 24 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

23-FEB-2015 - Biometano Day 5 marzo a Tortona, il biometano in tutti gli scenari di utilizzo.

Il biometano rappresenta oggi una delle evoluzioni più importanti per il mondo del biogas. Tuttavia essa pone ancora molti interrogativi per gli investitori, per la complessità e la novità della filiera, oltre che per alcuni completamenti normativi ancora mancanti.

La delibera del 13 febbraio scorso, dell'Autorità dell'Energia sulle condizioni per la connessione di impianti di biometano alle reti del gas, ha rimosso uno degli ultimi ostacoli normativi sulla strada dello sviluppo del biometano. Restano tuttavia ancora molte incertezze per gli investitori, soprattutto a causa delle complessità della filiera. Biometano Day si propone di riunire i vari interlocutori di questo comparto per fare chiarezza sui requisiti tecnici, i costi.

L'evento, che si terrà presso l'Hotel Il Carrettino a partire dalle ore 9:00, presenterà tra le altre relazioni istituzionali, quelle di AEEGCSI, FIPER, DAEL, FEDERMETANO, CMA e la Stazione Sperimentale dei Combustibili.

La partecipazione al Biometano Day è gratuita, ma è preferibile pre iscriversi online.